CASA FUNERARIA LUIGI TROTTI
81027 San Felice A Cancello (CE)
Via Foce, 41
0823 80 63 05
Servizi
L’Impresa Funebre Lettieri è da molti anni un nome di riferimento in fatto di organizzazione di funerali. L’azienda con sede a San Felice A Cancello (CE)
Via Foce, 41 è in grado di affiancare le persone colpite dal lutto in modo professionale, nel pieno rispetto del dolore di ciascuno e per tutte le fasi dell’ultimo saluto.
Ci occupiamo di tutte le pratiche funerarie, cimiteriali e amministrative di modo che voi non dobbiate affrontare fastidiose code agli sportelli competenti.
La vestizione e la preparazione della salma è un momento molto delicato, che spesso i familiari non sono in condizione di affrontare. II supporto di personale specializzato delle Onoranze Funebri Lettieri ha la specializzazione e la discrezione necessaria per adempiere a questo servizio.
È un trattamento “post-mortem” che consiste nella cura igienica di conservazione del corpo. Ma soprattutto è un trattamento che ha lo scopo di realizzare un processo altamente igienico nel settore funerario e cimiteriale. Il corpo nelle ore successive alla morte subisce una veloce trasformazione che rende la veglia funebre più traumatica e potenzialmente pericolosa.
Ci occupiamo di trasporti Funebri nella Provincia, nei comuni limitrofi, nazionali ed in ogni presidio ospedaliero, ovunque richiesto. I nostri moderni automezzi ci consentono di espletare più servizi contemporaneamente.
Se tra le ultime volontà del vostro caro figura anche la cremazione, le Onoranze Funebri Lettieri vantano un’esperienza di primo piano nel settore. Presso il suo spazio espositivo è inoltre possibile scegliere tra una vasta selezione di urne cinerarie.
Le esumazioni ordinarie vengono eseguite dopo periodi di inumazione di almeno dieci anni, a parte alcune eccezioni che possono prevedere l’esumazione dopo soli cinque anni, ad esempio per i Campi Feti e le salme non mineralizzate, oppure addirittura dopo 90 anni in Campo Israelitico.
Le esumazioni straordinarie avvengono prima del termine previsto dalla legge o comunque non oltre gli otto mesi di sepoltura. Esse vengono autorizzate esclusivamente per abbinamenti, traslazioni, trasporto in altro comune o cremazione.
La richiesta può pervenire solo dai famigliari del defunto o da autorità giudiziarie.
Per informazioni contattate gli uffici dell’agenzia.
L’estumulazione è l’operazione che riguarda l’estrazione della salma dal loculo. Noi ci occupiamo di espletare i compiti burocratici e le pratiche relative. In caso fosse necessario il trasporto, ci occuperemo noi anche di quello, con l’impiego di mezzi autorizzati e adeguatamente attrezzati.
Le richieste di trasferimento di una salma, di resti mortali o ceneri devono invece essere inoltrate direttamente all’Ufficio di Polizia Mortuaria che provvederà ad informarvi sullo svolgimento delle operazioni.
Rivolgendoti alla nostra Impresa troverai cura ed efficienza del servizio, grazie al lavoro premuroso del nostro personale, qualificato e formato nell’assistere le famiglie in un momento doloroso come quello del lutto.
Oltre ai servizi tipici di un’Agenzia Funebre, mettiamo a disposizione un team per l’assistenza psicologica, per supportare i dolenti anche dal punto di vista umano e morale.
Il nostro obiettivo professionale si può riassumere in pochi punti importanti:
- Sollecitudine e premurosità nel primo contatto;
- Massima disponibilità nel momento della scelta del servizio;
- Accuratezza ed efficienza nel giorno della cerimonia;
- Umanità e sensibilità nell’assistenza morale.